Welcome to Paradise
Isola dei Pescatori, Golfo Borromeo, Lago Maggiore Isola Superiore dei Pescatori, Stresa, Lago Maggiore Isola Superiore dei Pescatori, Lago Maggiore Isola Superiore dei Pescatori, Lago Maggiore

L'Isola Superiore dei Pescatori

L'Isola dei Pescatori – conosciuta anche con il nome di Isola Superiore - è sicuramente la più pittoresca delle isole che compongono l'arcipelago Borromeo, oltre a essere l'unica isola stabilmente abitata del golfo.

Il suo piccolo e antico borgo si contraddistingue al punto da rendere l'isola un vero e proprio angolo di un mondo lontano, d'altri tempi, in cui a fare da padroni sono il romanticismo e la raffinatezza.

Tra gli stretti vicoli di questo borgo spiccano le tipiche abitazioni dell'isola, con i loro tetti rosso mattone e con lunghi balconi un tempo utilizzati dai pescatori per essiccare il pesce pescato nelle limpide acque del Lago Maggiore.

L'inconfondibile profilo dell'isola è caratterizzato dall'aguzzo campanile della Chiesa di San Vittore, monumento nazionale di enorme valore storico e culturale.

È impossibile descrivere il fascino di quest'isola, l'atmosfera che si respira passeggiando tra le sue vie, lungo la riva occupata dalle piccole imbarcazioni dei residenti. La suggestione si fa ancor più viva, poi, la sera, quando la luna si specchia nel lago e l'isola risplende, dando vita a uno spettacolo unico.

L'Albergo Verbano è orgoglioso di prendere parte a questa magia che di anno in anno, stagione dopo stagione, delizia turisti e curiosi, offrendo loro momenti da favola, da custodire gelosamente nell'album dei ricordi più dolci della propria esistenza.

bg_close sprite_indexes bg_indexes_left bg_indexes_middle bg_indexes_right